Agriturismo l'Eliantemo

  • Fattorie Didattiche di Spoleto
  • Fattorie Didattiche di Spoleto
  • Fattorie Didattiche di Spoleto
  • Fattorie Didattiche di Spoleto
  • Fattorie Didattiche di Spoleto

Agriturismo l'Eliantemo

L’Eliantemo è un’essenza floreale che favorisce l’unione della personalità umana con l’anima divina.

L'agriturismo

In cima ad uno dei più bei colli spoletini, dirimpetto al Monte Luco e alla Rocca Albornoziana, l’Eliantemo è un’oasi di pace immersa nel verde, a soli 3 km  dal centro cittadino, che offre accoglienza di qualità a chi desidera rigenerarsi nel grembo fertile di Madre Natura.

Attraverso la scelta di materiali naturali e criteri di edilizia ecologica, abbiamo rispettato e conservato la natura del luogo e le caratteristiche architettoniche dei vecchi fabbricati del piccolo borgo rurale, trasformando il Villino padronale in un alloggio per gli ospiti caldo e accogliente. Il giardino e la piscina, affacciati su un ampio orizzonte, offrono uno spazio ideale per godere momenti di relax ed attività all’aria aperta.

Contatti e informazioni

La fattoria didattica

Nell’arco di tutta la mia vita, la ricerca spirituale mi ha portata ad esplorare modi per utilizzare i doni di Dio a favore del nostro benessere. Questi doni si trovano nella natura, dentro e fuori di noi. Guardare la vita con semplicità, con l’umiltà e l’intelligenza di rivolgere lo sguardo a quel Tutto più grande, ha sviluppato la mia consapevolezza individuale, ambientale, familiare e sociale generando in me l’attitudine ad un comportamento sostenibile in tutti gli ambiti della vita.

Ritirarmi a vivere in campagna è stata una scelta: una vita semplice, sana, a contatto con la natura ed i suoi ritmi, a contatto con gli animali e con gli esseri umani in una dimensione che concili armoniosamente il lavoro con la vita privata e sociale.

Privilegiata da questa possibilità, offro ora ai miei ospiti occasioni per riscoprire il contatto con la  Natura, intesa non solo come habitat, ma anche come dimensione interiore dell’essere umano, in armonia con se stesso e l’intero creato.

Mi accompagnano in questa avventura alcuni “fratelli” dell’anima, amici e compagni di strada con cui condivido una visione. Ognuno di noi ha un dono speciale da mettere al servizio dei suoi simili.

I percorsi educativi ai valori naturali e al benessere olistico si rivolgono a bambini, adulti, famiglie e gruppi e possono essere strutturati sia come incontri di alcune ore o di una giornata, sia come full-immersion residenziali di alcuni giorni.